I colori e i loro effetti

SULLA NOSTRA PSICHE E SUL NOSTRO CORPO


I colori influenzano il nostro mondo dei sensi, anche se spesso non ne siamo coscienti.
Ogni colore ha una sua tipica lunghezza d’onda e una sua energia, che si trasferisce nel nostro corpo e ci attrae. Ogni individuo percepisce questo richiamo in modo disuguale in base alle associazioni che questi richiamano del proprio vissuto. Possono migliorare la nostra percezione, il nostro umore, aumentare il nostro senso di benessere.

Quali sono  le particolarità dei diversi colori e quali effetti hanno sul nostro corpo?
Abbiamo scelto quelli di base per introdurre l’argomento della nostra rubrica di questo mese.

Rosso
E’ vitalità ed energia, calore umano, voglia di vivere, amore e  passione.
Può attivare il sistema circolatorio, il ricambio azotato e il sistema immunitario e per questo è utile  nei momenti di riduzione della spinta energetica contrastando abulia e passività.

Giallo
E’ il colore del sole, stimolante e fresco. Trasmette luce, allegria e gioia eliminando paure e depressione soprattutto nei momenti di insoddisfazione o malattia. Il giallo chiaro significa anche  sapienza, saggezza, raziocinio e logica.

Verde
E’ il colore dei prati e dei boschi, della natura. E’ equilibrio, tranquillizza e trasmette sicurezza, armonia, speranza, generosità. Il verde è rassicurante ed è ideale nelle oscillazioni di umore.

Blu
E’ il colore del cielo, è sinonimo di pace, fiducia, fedeltà, bellezza, infinità e nostalgia. Ma può anche trasmettere trascuratezza e malinconia.

La cromoterapia si serve dell’effetto positivo che sviluppa sull’organismo umano e dirige il proprio beneficio a seconda della capacità individuale di ricezione che si modula in base allo stato d’animo e alla condizione fisica del momento.

Nel centro benessere Somawell-Axa la doccia cromo terapica è inclusa in alcuni trattamenti a titolo gratuito. I nostri esperti sono a Vostra disposizione per maggiori dettagli.

Tarìi